Le Corbusier
Pensiamo ad oggetti con una propria personalità, pensati per dialogare con il resto della casa senza però rinunciare al proprio carattere distintivo.
Il segno che caratterizza tutti i prodotti MILOOX è la freschezza estetica e l’accostamento di materiali di tendenza, dal legno al rame, dal vetro al ferro verniciato. Materiali scelti per suscitare sensazioni e atmosfere calde all’interno dello spazio in cui viviamo.
MILOOX è un marchio italiano nato nel 2017,
sviluppato dall'esperienza di Sforzin Illuminazione.
Architetto e designer,
laureato alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Nel 2001 fonda il proprio studio occupandosi principalmente di furniture, lighting, interior design e allestimenti. Ha conseguito diversi riconoscimenti, fra cui il la menzione progetto giovane del Compasso d’Oro, l’AD Architectural Digest Young Designers Award, la Menzione Speciale Young & Design Award. È coordinatore e docente del Dipartimento di Product Design dell’Università IAAD in Torino e Bologna. Ha insegnato presso IED e al Politecnico di Milano e collabora con, Sforzin Illuminazione, dando risalto al Brand Miloox. Attualmente si occupa di progettazione a 360°: design di prodotto, art direction e consulenza strategica per l’innovazione e lo sviluppo di nuovi brand in sintonia con i mercati contemporanei.
Studio di design milanese
Studio di design milanese specializzato nella progettazione di prodotti per il settore dell’illuminazione e dell’arredo. Mosso dalla passione per l’innovazione lo studio concepisce e disegna dal 2007 nuovi oggetti. Coniugando funzionalità ed estetica Acero sperimenta ed indaga forme, materiali e tecnologie.
La possibilità di rotazione dei bracci della lampada MIKADO consente di ottenere diversi tipi di composizione a parete. Questo, insieme all’estetica contemporanea le ha valso il, Good Design Award 2020.
ALADINO è una lampada che può essere installata a soffitto con diverse configurazioni a seconda delle necessità. Questa libertà di composizione le ha valso il Good Design Award 2020.